Alcune testimonianze di chi ha già vissuto l'esperienza
Se ancora non sei convinto guarda i video, ascolta e leggi le testimonianze di chi ha già vissuto l’Equi Experience!
Anche per me che ho un cavallo mio da svariati anni e' stata una esperienza davvero interessante e illuminante. Acquisire consapevolezza di se' attraverso il cavallo... chi l'avrebbe mai pensato? Menomale ci hai pensato tu Vale! Grazie per aver messo a nostra disposizione le tue conoscenze e la tua esperienza, sia con i cavalli che nel mondo della formazione! Bellissima giornata all'insegna della crescita personale, immersi nella natura, circondati da belle persone! Spero di poter approfondire ulteriormente portando anche la mia famiglia!
Ho potuto osservare i miei ostacoli, soprattutto sentirli e vedere che a volte, scoperta la chiave, basta poco per ottenere grandi risultati. Questa esperienza sarà utile nella mia vita privata ed anche nelle trattative con i clienti. Altra cosa molto importante è stata quella di conoscere, in maniera più profonda, i miei colleghi. Ho provato molto affetto ed empatia per ognuno di loro; questo me li farà vedere ed apprezzare sotto una nuova luce, con maggiore unione nel gruppo di lavoro.
Un’esperienza formativa nuova, empirica. Non credevo che i cavalli avessero questa sensibilità e capacità di capire quello che gli stai chiedendo. Ho trovato molte similitudini tra il comportamento che ho usato con il cavallo con quello che utilizzo nel lavoro e nella vita. La fiducia è la cosa più importante in una relazione con il cavallo (ma stessa cosa vale anche per i rapporti umani e lavorativi) il che non è così semplice da conquistare. Il cavallo premia il tuo comportamento (così come il cliente) quindi è fondamentale usare rispetto, calma e pazienza. La troppa energia espressa con le maniere ‘forti’ non serve o fa “ scappare” (come nel caso del cavallo). Ho imparato a cogliere l’attimo di quando il cavallo (o cliente) è davvero interessato a te: è in quel momento che sei ascoltato attivamente e puoi portarti a casa il risultato e guidarlo.